Lavorazioni Meccaniche
di Precisione
Particolari meccanici pressofusi in leghe di alluminio e leghe leggere di zama, magnesio, ottone e zinco, con possibilità di assemblaggi finali.
Pressofusione
L’attività fusoria avviene esternamente presso una fonderia partner di CMG Calvino.
Il reparto dispone di isole di pressofusione completamente automatizzate da 200 a 1000 tons in grado di produrre getti da pochi grammi fino a 8 kg di peso.
Esso comprende anche le attrezzature per la manutenzione degli stampi (tra cui una vasca per la pulizia a ultrasuoni) e un laboratorio con macchinari all’avanguardia per il controllo dei pezzi: uno spettrometro per l’analisi della lega, una macchina a raggi X con tomografia integrata e una macchina di misura a coordinate.
La qualità metallurgica delle leghe leggere viene garantita da un forno fusorio Tecnofusione a metano con capacità di colata di 1200 kg/h.
Le leghe di alluminio comunemente utilizzate sono EN AC 47100, EN AC 46100, EN AC 46000, ML13FC Alimentare.
La tecnologia della termoregolazione stampi viene sistematicamente applicata in modo da garantire getti con elevati standard di qualità in condizioni di processo stabile e capace.
La progettazione e la costruzione degli stampi viene eseguita in collaborazione con i nostri consolidati stampisti locali, coordinando il lavoro dei tecnici specializzati del Cliente, degli stampisti e della fonderia.
Lo studio, la progettazione e la realizzazione degli stampi avvengono ottimizzando il progetto per consentire la massima precisione e ripetibilità delle successive lavorazioni meccaniche.
Contattaci
Per qualsiasi informazioni o richieste di preventivo potete contattarci Telefonicamente, via e-mail o attraverso la compilazione del form.
0331.462380
0331.462390
info@cmgcalvino.it
Via Guido Rossa, 20, 20020 Arconate (MI)
© 2023 C.M.G. Calvino s.r.l. | Via Guido Rossa, 20, 20020 Arconate (MI) |P. IVA 08911180969 | Privacy Policy | Cookie Policy | All Rights Reserved | Powered by ADM